aiutatemi a fare un overclock..

Non sai come fare a far volare il tuo PC? Chiedi aiuto qui!

Moderatori: Galai, Caligola

aiutatemi a fare un overclock..

Messaggiodi mario_g40 il 21 apr 2004, 13:04

ciao a tutti sono nuovo del forum e anche nel campo dell'overclock..
ho acquistato una scheda madre asus a7n8x-x e un processore amd athlon xp 2500+ barton (sicuramente con moltiplicatore bloccato).
mi sapreste dare qualche consiglio sui parametri che devo settare nel bios x fare un overclock accettabile?e se mi aiutate anche a settare le frequenze delle ram, la scheda madre non ha il dual channel..

grazie 1000 a tutti
mario
Immagine
mario_g40
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi GeKo il 21 apr 2004, 21:01

Non ti corrucciare se il tuo 2500+ è bloccato....

Un amico mi ha appena linkato una guida da seguire (se sei abbastanza ardito da invalidare la garanzia AMD di 2 anni) x sbloccare il BARTON e renderlo MOBILE:

http://www.fluctus.it/public/unlocked_b ... barton.asp

HIHIHI scherzo amico.. non te la prendere volevo solo ripagarti con la stessa moneta!! 8)

Cmq io sono un neofita qui, posso solo consigliarti di provare a salire un po' alla volta di FSB partendo dai 166 inizialmente impostati di default...

Se sei fortunato, e se le ram (se vuoi consigli sui timings dovresti almeno dirci che ram monti...) tengono, vedrai che il tuo processore sale e sarai entrato nel campo dell'OVERCLOCK!!! :roll:

De oh...

GeKo

P.S. non mi era mai capitato uno che dice di essere un pivellino e poi si accorge x primo sul sito che ho detto una castroneria e che la modifica MOBILE si effettua sul PENultimo L5 invece che sull'ultimo... :evil:
AMD Xp-M 2500+@2550Mhz (232x11)@1,65V // Asus A7N8X-Deluxe rev. 2.0 // Volcano 12 moddato // Blue Ice Fan on chipset // 2 x 512mb DDR500 PC4000 A-Data // ASUS ATI RADEON 9600se@340Mhz // Barracuda S-ATA 80gb + Lacie External Drive 160gb // CDrw 52x + DVDrw 8x
GeKo
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi mario_g40 il 21 apr 2004, 21:22

GeKo ha scritto:Non ti corrucciare se il tuo 2500+ è bloccato....

Un amico mi ha appena linkato una guida da seguire (se sei abbastanza ardito da invalidare la garanzia AMD di 2 anni) x sbloccare il BARTON e renderlo MOBILE:

http://www.fluctus.it/public/unlocked_b ... barton.asp

HIHIHI scherzo amico.. non te la prendere volevo solo ripagarti con la stessa moneta!! 8)

Cmq io sono un neofita qui, posso solo consigliarti di provare a salire un po' alla volta di FSB partendo dai 166 inizialmente impostati di default...

Se sei fortunato, e se le ram (se vuoi consigli sui timings dovresti almeno dirci che ram monti...) tengono, vedrai che il tuo processore sale e sarai entrato nel campo dell'OVERCLOCK!!! :roll:

De oh...

GeKo

P.S. non mi era mai capitato uno che dice di essere un pivellino e poi si accorge x primo sul sito che ho detto una castroneria e che la modifica MOBILE si effettua sul PENultimo L5 invece che sull'ultimo... :evil:

si sono un pivello:)e ieri ho letto quel sito che diceva del penultimo pin.....
amici come prima!cmq se avessi letto prima il tuo mex l'avrei comprato io il proc..solo che ormai mi sta per arrivare..

ma i pin l6 li hai modificati?

bella ;)
Immagine
mario_g40
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Torna a Overclock