Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 07

Messaggiodi MauriAxel il 17 ott 2007, 20:44

credo che bridgestone gestica abbastanza ugualmente tutte le marche che rifornisce perchè sarebbe anche un pò stupida a dare le gomme buone solo alle due ducati e alle altre 8 moto gomme scrause, non dimostrerebbe la sua superiorità sulla michelin
per quanto riguarda invece la scela fatta da ducati io mi fido di ciò che ripete sempre Suppo, visto il talento di rossi è difficile batterlo con mezzi simili bisogna provare a cambiare le carte in tavola quindi per questo hanno fatto la drastica scelta di pasare a bridgestone
sulla notizia dei 2 team yamaha uno per rossi e uno per lorenzo mi sembra una gran cavolata. e forse sarà un caso ma proprio quando rossi ha finalmente un compagno di squadra veramente forte (sulla carta) guarda caso vogliono fare due team separati con gomme diverse
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2007, 21:54

mah, non avendo il contratto sotto mano è difficile sapere se ci son clausole particolari, mi sembra comunque improbabile che ducati non abbia cercato di cautelarsi quando scelse quelle gomme..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Piagnina Rossi....

Messaggiodi Aragorn il 19 ott 2007, 13:42

«Le gomme non vanno, l'assetto non c'è e l'asfalto non è granchè». Insomma, per ora un vero disastro

Tutto storto per Valentino Rossi a Sepang. Il "dottore" non nasconde la sua delusione dopo il 16° tempo ottenuto nelle prove libere che hanno aperto il weekend in Malesia.

«È stata una giornata dura», dice il pilota della Yamaha. «È una delusione enorme ritrovarmi in 16a posizione su uno dei miei circuiti preferiti, dove pensavamo che la nostra moto andasse bene», aggiunge. La lista dei problemi è lunga: «Non abbiamo assolutamente grip, soprattutto sull’anteriore. Siamo stati molto lenti, abbiamo provato molte gomme e diversi assetti. Finora, non abbiamo fatto progressi».

Rispetto ai test effettuati all’inizio dell’anno, Rossi ha dovuto fare i conti con un nuovo asfalto. «Non è granchè, ma non possiamo lamentarci troppo. Gli altri piloti non sembrano avere i nostri stessi problemi». L’obiettivo di centrare la quinta vittoria a Sepang, dove Rossi è sempre salito sul podio negli ultimi 6 anni, rischia di diventare una chimera. «Dobbiamo migliorare e cambiare passo domani. Adesso ci riuniremo per discutere e provare a proporre nuove idee. Speriamo che domani non piova: sul bagnato, tutto diventerebbe ancora più difficile».
Le difficoltà della Yamaha sono confermate anche dal 14° tempo fatto segnare da Colin Edwards: «La situazione -ha detto il texano- è abbastanza imbarazzante». Il weekend, insomma, è in salita. «Abbiamo molto lavoro da fare con entrambi i piloti», ha ammesso il team manager Davide Brivio. «Conosciamo bene la pista e abbiamo ottenuto grandi risultati in passato. La nuova superficie, però, ha modificato la situazione e ora soffriamo per la carenza di grip. Dobbiamo analizzare i dati e trovare la giusta combinazione tra assetto e gomme in vista di domani. Speriamo di fare un passo avanti».

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi pamparulez il 19 ott 2007, 13:52

si son lamentati tutti del nuovo asfalto :)
Sergio basta gufare valentino Rossi..concentrati sulla fiorentina per favore 8-)
Campione di Lega Turion
Immagine
pamparulez
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 19 ott 2007, 16:27

pamparulez ha scritto:si son lamentati tutti del nuovo asfalto

l'ho sentito dire pure io stamattina al tg5 mentre facevan le libere..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi yuzzu il 19 ott 2007, 17:28

si..tutti che si lamentano del nuovo asfalto..persino stoner... :?
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi MauriAxel il 19 ott 2007, 19:00

eh sì anche stoner si è lamentato però gli ha cacciato lo stesso due secondi e mezzo a rossi
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 20 ott 2007, 09:03

visto solo l'ultimo quarto d'ora..

pedrosa primo, stoner secondo, melandri terzo mi pare, rossi nono..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 20 ott 2007, 11:17

ma pedrosa nn ha le stesse gomme del valentino? e se si il rossi continuerà a piangere per le gomme per l'asfalto per l'effetto serra per il processo di cogne ecc?

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 20 ott 2007, 11:40

boh, io ho visto gli ultimi giri e a mio avviso in un paio di curve è andato un pò troppo lungo, in quella che porta sul rettilineo finale è uscito troppo largo, quasi sull'erba quindi secondo me la nona posizione è colpa di questo non delle gomme..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Yoann il 20 ott 2007, 15:15

tifo vale..ma le lamentele di questi ultimi periodi sono veramente ridicole..mi disp..fa troppi errori..
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 20 ott 2007, 16:49

Yoann ha scritto:tifo vale..ma le lamentele di questi ultimi periodi sono veramente ridicole..mi disp..fa troppi errori..

a me fan ridere i giornalisti hanno creato il personaggio biaggi che si lamenta nè + nè - di quel che si lamenta chiunque che nn vince e quando le cose nn vanno bene, anzi questo rossi mi sembra molto + piangina di biaggi ma nessuno lo dice

al solito in italia ci sono figli e figliocci, persone a cui è permesso tutto

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi MauriAxel il 20 ott 2007, 19:40

sta volta la scusa delle gomme non la puà usare perchè c'è equilibrio tra le due case infatti pedrosa e stoner sul passo di gara sono abbastanza vicini.
con la gomma da tempo rossi aveva l'occasione di effettuare un giro migliore rispetto a stoner e questo dimostra che non è stato in grado di inanellare nello stesso giri 4 ottimi intermedi.
http://images.motogp.com/multimedia2/609/609991.pdf
io lo interpreto come un puro segnale che ormai non c'è più con la testa sarà il mondiale già andato saranno tutte le altre storie che ha in giro, ma a mio avviso il fattore che lo condiziona di più è che ora ha un vero avversario da affrontare e non ha più dalla sua parte la famosa gommina del sabato notte che gli regalava magicamente il miglior giro all'ultimo giro di ogni gara.
e la cosa che mi fa più incaxxare è che ora che è lui ha lamentarsi non gli danno del lamentino ma addossano le colpe agli altri perchè ovviamente si da per scontato che lui è il miglior talento del motociclismo con il famoso secondo nel polso
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Aragorn il 20 ott 2007, 20:10

io continuo a considerare luca cadalora di un altro livello restando solo agli italiani

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Yoann il 20 ott 2007, 20:25

MauriAxel ha scritto:sta volta la scusa delle gomme non la puà usare perchè c'è equilibrio tra le due case infatti pedrosa e stoner sul passo di gara sono abbastanza vicini.
con la gomma da tempo rossi aveva l'occasione di effettuare un giro migliore rispetto a stoner e questo dimostra che non è stato in grado di inanellare nello stesso giri 4 ottimi intermedi.
http://images.motogp.com/multimedia2/609/609991.pdf
io lo interpreto come un puro segnale che ormai non c'è più con la testa sarà il mondiale già andato saranno tutte le altre storie che ha in giro, ma a mio avviso il fattore che lo condiziona di più è che ora ha un vero avversario da affrontare e non ha più dalla sua parte la famosa gommina del sabato notte che gli regalava magicamente il miglior giro all'ultimo giro di ogni gara.
e la cosa che mi fa più incaxxare è che ora che è lui ha lamentarsi non gli danno del lamentino ma addossano le colpe agli altri perchè ovviamente si da per scontato che lui è il miglior talento del motociclismo con il famoso secondo nel polso

si si..quoto assolutamente..rossi non cè più..ma tutti cmq lo difendono..
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport