Motomondiale

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Motomondiale 07

Messaggiodi MauriAxel il 20 ott 2007, 20:26

io non ho avuto l'onore di seguire i veri campioni del motociclismo, mi devo accontentare del pagliaccio di tavullia
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi stress@mi il 21 ott 2007, 02:35

MauriAxel ha scritto:io non ho avuto l'onore di seguire i veri campioni del motociclismo, mi devo accontentare del pagliaccio di tavullia

be,quest'ultima mi sembra un po fortina...
rossi non ha nulla da dimostrare,per ciò che(di grande)ha fatto nel recente passato
non vincerà mai tutti i titoli di agostini ne il numero massimo di gare vinte,ma ha comunque dimostrato di essere un grande pilota,forse(sicuramente,secondo me) il migliore di tutti i tempi
un po diverso l'uomo rossi,almeno quello degli ultimi due campionati,che mostra diverse lacune dal punto di vista "caratteriale"
bello dire che sei il più forte quando lo sei,un po più duro è risalire la china!
si parlava nella puntata di fuorigiri di domenica scorsa della grande forza psicologica di valentino rossi e del suo modo di saper demolire gli avversari
guardacaso rossi ha perso(perchè francamente l'ha perso lui,senza togliere nulla a hayden) il mondiale l'anno scorso quando se l'è giocato all'ultima gara e quest'hanno era lui sotto pressione perchè doveva dimostrare di essere il numero uno e doveva a tutti i costi riconquistare il titolo
a differenza sua stoner doveva solo correre...è ciò che ha fatto 8-)

mi trovo perfettamente daccordo sul discorso doppie gomme su yamaha: da un lato c'è la preoccupazione da parte di bridgestone di una fuga d'informazioni,dall'altra la sensazione(fastidiosa,brutta,bruttissima) di voler tenere lorenzo al guinzaglio
lo ripeto: secondo me,valutando tutti i possibili fattori e conseguenze,il male minore a questo punto sarebbe il monogomma
a tale proposito,tornando al discorso bridgestone/ducati,non credo ci sia una sorta di esclusiva da parte della rossa(come se non bastasse già il contingentamento...),ma piuttosto un discorso più tecnico
oggi come oggi bridgestone sviluppa prevalentemente le sue gomme in base alle specifiche che la ducati gli da,cercando di creare una rosa allargata di pneumatici che andranno ad equipaggiare anche le altre case rifornite dal gommista nipponico
è chiaro che,con oltre(ben oltre!!) 200cv alla ruota ma con concezioni ed approcci completamente differenti,una stessa gomma potrebbe andare benissimo per la moto tizio ed essere un disastro per la moto caio (dove sei semproonioooooOOOOOOOOOOOO :cry: )
mettici pure gli assetti,mettici pure le mescole,mettici pure lo stile di guida ed ecco che la stessa gomma avrà comportamenti diversi anche all'interno dello stesso team con due piloti che corrono con la stessa moto 8O
nell'ultima gara melandri è stato disastroso prorpio a causa delle gomme,eppure monta le bridgestone!
eppure la ducati sembra essere più nervosa e sgorbutica(non so se l'avete notato :asd: )rispetto a una honda
ecco perchè dico "male minore": se la yamaha pensa di risolvere tutti i suoi problemi semplicemente cambiando gomma,mi sa che ci sbette i denti pure l'anno prossimo
e allora le polemiche ci saranno ancora,cambieranno nei contenuti ma ci saranno sempre ](*,)
se vince la ducati diranno che la bridgestone da a lei le gomme migliori,se vince la yamaha è perchè bridgestone vuol favorire rossi,se vince la honda è perchè la bridgestone vuole/deve favorire la più grande casa costruttrice di moto al mondo!

vi lascio quest'ansa di poco fa che ho trovato in rete,giusto per finire a confondervi un po le idee(io francamente non ci capisco più niente):

MOTOGP, BRIDGESTONE DENUNCIA PRESSIONI
SEPANG (MALAYSIA) - Dopo la fumata nera della Msma, l'associazione dei costruttori, che non ha neppure parlato di pneumatici nel corso della riunione tecnica svolta venerdì sera a Sepang, giungono le prime rivelazioni. Nere anche queste. Probabilmente stressato dall'incertezza e dalla ridda di voci che si sono susseguite nel paddock della MotoGp negli ultimi tempi, Hiroshi Yamada ha fatto pesanti commenti. "La Dorna ci ha espressamente chiesto - ha denunciato il manager dell'attività sportiva della Bridgestone - di fornire nostri pneumatici a Valentino Rossi per la prossima stagione. Sabato pomeriggio in Australia". Una richiesta pressante.

"Carmelo Ezpeleta - ha precisato a chiare lettere Hiroshi Yamada - ci ha fatto forti pressioni, facendoci capire che in caso di nostro diniego forzerà per avere un campionato monogomma. La nostra fornitura a Rossi ci è stata prospettata come l'unica soluzione - ha precisato il manager Bridgestone - per evitare l'introduzione della monogomma". Tra l'altro la situazione 'bigomma' del team Yamaha ufficiale del 2008 non sarebbe priva di problemi. "E' chiaro che sarebbe ambiguo il dover condividere un box, quello del team Yamaha del prossimo anno, tra un pilota Bridgestone, ovvero Rossi, e un secondo pilota, il neo acquisto Jorge Lorenzo, seguito da Michelin. Yamaha ci ha risposto dicendo di poter adottare una sorta di muro per dividere in due lo stesso garage... francamente pensiamo sia una soluzione insoddisfacente per noi. Abbiamo avuto in passato un esperienza simile nel 2004 con il team Camel-Honda e due piloti con differenti gomme: Max Biaggi con Michelin e Makoto Tamada con le Bridgestone. Se si dovesse verificare una situazione simile, chiederemo a Yamaha di non trasferire informazioni alla concorrenza". Interpellato sulla ormai annosa questione degli pneumatici, Valentino Rossi ha precisato la sua posizione. "Io e la Yamaha - ha detto il pesarese - ci siamo trovati d'accordo nel passare alle Bridgestone. Ma io ho parlato col mio capo, ovvero con Furosawa, responsabile della Yamaha, e non direttamente con Bridgestone o Dorna. Non capisco che collegamento ci possa essere tra me ed Ezpeleta".

"Sono due anni che ho problemi con le Michelin - ha proseguito Valentino - e penso che ogni pilota e ogni squadra abbiano il diritto di chiedere il materiale che reputano migliore". Allora è deciso il passaggio alle coperture giapponesi? "No, non lo so. Devo ancora prendere una decisione". Arrivando a Sepang aveva detto che non sarebbe cambiato nulla, perché? "Perché lo pensavo. Devo, infatti, ancora decidere per le gomme del prossimo anno. Al momento ho solo un contratto con la Yamaha". Valentino non ha dubbi, il divario di prestazioni tra Yamaha e Honda quando cambiò marca era inferiore a quello esistente ora tra Bridgestone e Michelin. "Quando sono arrivato alla Yamaha il gap con la Honda era minore del divario esistente al momento tra le prestazione delle due marche di pneumatici". Anche la Bridgestone, intanto, non ha preso decisioni. "Non sono tornato in Giappone dopo il precedente Gp di Phillip Island - ha detto Yamada - e così non ho avuto modo di parlare coi vertici della mia azienda in merito alla richiesta di Ezpeleta". La telenovela delle gomme continua.

ciao ;)
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 21 ott 2007, 09:52

stoner
melandri
pedrosa
de puniet
rossi..

:D
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi MauriAxel il 21 ott 2007, 11:07

mamma mia come sempre un casey fenomenale si permette anche di prendere fiato e poi piazzare un giro che abbatte il record della 1000cc.
grande macio quando ha la moto a posto lui la sa far andare. delusione pedrosa in staccata è una cosa assurda non riesce proprio a tenere testa, mentre il compagno di squadra ha fatto la solita gara anonima.
rossi è riuscito a sitemare bene la moto nel warm ma ha fatto una bruttissima patenza, capirossi è ritornato il fantasma inizio stagione mentre de puniet ha dimostrato che la kawa non è affatto malaccio.

l'agomento gomme sta sempre diventando più ridicolo ora la dorna vuole obbligare la bridge ha dare la gomma a rossi altrimenti si farà il monogomma
Immagine
MauriAxel
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 21 ott 2007, 11:45

MauriAxel ha scritto:l'agomento gomme sta sempre diventando più ridicolo ora la dorna vuole obbligare la bridge ha dare la gomma a rossi altrimenti si farà il monogomma

già, yamada (capo bridgestone) ha detto così, ezpeleta (o come si scrive, il capo di tutto l'ambaradan) però ha detto (prima del via no a beltramo, ma all'altro di mediaset) che lui ha sì chiesto di fornire la bridge a rossi, ma che non ha assolutamente detto che se non gliela danno sarà monogomma..
quindi non si sa bene a chi credere dei 2..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 21 ott 2007, 12:21

:) la domenica inizia bene

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

figurarsi se nn piange pure oggi e basta

Messaggiodi Aragorn il 21 ott 2007, 12:53

Il 5° posto a Sepang non placa l'amarezza del sette volte campione del mondo: "Siamo andati meglio, ma per la vittoria dovevo partire davanti. Oltre alle gomme, devono lavorare per darmi una moto più veloce". Melandri: "Con o senza Ducati, voglio battere Stoner"

SEPANG (Malesia), 21 ottobre 2007 - "Non posso fare tutto io. Non è solo una questione di gomme: serve anche l'impegno della Yamaha, che deve lavorare per una moto più veloce". Non passa gara o giorno in cui Valentino Rossi non pensi già al 2008. La stagione volge al termine nel segno della Ducati di Casey Stoner e il "Dottore" non può far altro che chiedere mezzi e risorse per tornare al top.
ANCORA GOMME - Si parte dalle gomme, che forse saranno Bridgestone. "Fa più notizia la scelta delle gomme del lavoro che la Yamaha deve fare per proporre una moto vincente - dice Rossi -. Io, però, sono qui per vincere le corse e se pensiamo che una scelta sia migliore di un'altra, dobbiamo farla e dobbiamo lavorare per far funzionare le cose", aggiunge riferendosi al ballottaggio Michelin-Bridgestone. "L'importante è lavorare sodo come abbiamo fatto fino ad oggi, cercando di collaborare con partner in grado di aiutarci a vincere. La Michelin si è impegnata per migliorare la situazione".
RAMMARICO - Oggi, a Sepang, Rossi non è andato oltre il 5° posto. "Rispetto a prove libere e qualifiche, abbiamo sistemato un po' la moto. Peccato, perché se fossi scattato davanti avrei potuto giocarmi la vittoria. Invece, sono partito in terza fila e dopo un giro avevo 3'' o anche 4'' di ritardo. Ieri c'era molta rabbia, come capita sempre quando non andiamo bene e non troviamo le risposte. Oggi mi sono anche divertito".
FUTURO DUCATI - Lo stesso possono dire Casey Stoner e Marco Melandri. Duello appena accennato, là davanti, in attesa della prossima stagione. "È stata la vittoria più difficile - rivela l'australiano a fine corsa -. Oggi faceva molto caldo e a metà corsa avevo qualche problema all'anteriore, ho commesso un errore e in un paio di occasioni ho rischiato di cadere. C'era anche qualcosa nel freno motore che non funzionava. Almeno ho imparato qualcosa oggi, come vincere dopo una corsa durissima, anche fisicamente, e ho imparato a tenere la costanza di giri veloci sotto pressione contro altri piloti". Stoner, che infine, ringrazia "tutti i tifosi italiani per il loro affetto e il loro appoggio".
MELANDRI C'E' - Oggi non è stato possibile, ma per la prossima stagione Marco Melandri ha le idee chiare: "Stoner? Lo devo battere, a prescindere dalla moto con cui corro. Oggi non avevo la possibilità di farlo, ma se il prossimo anno avrò una moto competitiva, tanto meglio". Quanto alla gara odierna, "ho fatto una stupidaggine, ho tolto la valvola del tubo che serve per bere, mi pioveva acqua dentro al casco e mi sono innervosito. Poi quando mi sono calmato ho girato bene. Credo di essere sempre veloce quando le gomme e la moto mi piacciono".
gasport

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ott 2007, 19:55

biaggi è rimasto a piedi..
:lollo:
gresini ha preso nakano..
:lol:
ghigno, bestia come ghigno..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Yoann il 25 ott 2007, 20:15

ma ha firmato in sbk..per la 1098 non sò di quale team però..
Yoann
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 25 ott 2007, 20:20

nemesys_72 ha scritto:biaggi è rimasto a piedi..
gresini ha preso nakano..
:lol:
ghigno, bestia come ghigno..

è in ducati biaggi col manager di baylis... meglio di così... 8-)

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ott 2007, 20:33

quando lo hanno intervistato al tg gli si illuminavano gli occhi a parlar di motogp..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 25 ott 2007, 21:26

chissà se nakano adesso riuscirà a tornar a livelli accettabili ora che ha le "sue" gomme
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi yuzzu il 25 ott 2007, 23:00

no hanno smentito la notizia di biaggi cn ducati in sbk,il team che voleva prenderlo ha deciso di rimanere nel BSB inglese e quindi di nn investire sulla sbk :)
Immagine
yuzzu
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi nemesys_72 il 25 ott 2007, 23:23

ritorno a ghignare allora..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi stress@mi il 26 ott 2007, 01:00

nemesys_72 ha scritto:ritorno a ghignare allora..

stardo...no,stardo al quadrato :asd:
"il mio peggior nemico sono io!"

AMD A64 3400+ Intel Core Duo E6600

Problemi di vista!!!
stress@mi
Luce delle stelle
Luce delle stelle

PrecedenteProssimo

Torna a Bar Sport