Palermo fa ricorso, irregolare gol di Mancini

Il posto ideale per discuter di calcio, volley, basket, rugby e di tutti gli altri sport che accendono la nostra passione.

Moderatori: thrantir, `knives`

Palermo fa ricorso, irregolare gol di Mancini

Messaggiodi Aragorn il 29 gen 2008, 15:20

ROMA - Dopo le polemiche infinite sugli arbitri ne spunta una anche sui raccattapalle. A sollevare l'ultimo polverone il ricorso del Palermo contro la vittoria della Roma di sabato scorso. A scatenare le proteste del presidente Maurizio Zamparini l'intervento di un raccattapalle dell'Olimpico, che in occasione del gol-partita di Mancini ha velocizzato il calcio d'angolo, da cui poi è scaturita le rete di testa del brasiliano.

La società palermitana, che ha inviato un telegramma ala procura federale e alla Lega Calcio, chiede l'invalidamento del risultato della partita, vinta dalla Roma 1-0 proprio in virtù di quel gol, di cui il Palermo contesta la validità. Secondo Zamparini la rete della vittoria giallorossa sarebbe dovuta a quella che il presidente non esita a definire una "furbata". "Non è ammissibile che in Italia si premino le furbate - aggiunge -. In in un altro paese, di certo, questo episodio sarebbe stato punito".

Secondo la società rosanero da regolamento i raccattapalle non dovrebbero oltrepassare i tabellone pubblicitari: dunque non dovrebbero avvicinarsi al rettangolo di gioco. L'iniziativa del Palermo rischia quantomeno di mettere sub judice il risultato della partita. La parola adesso passa alla commissione disciplinare, chiamata a dare l'ok sull'omologazione del risultato dell'incontro. Sull'argomento per il momento la Roma preferisce non commentare, in attesa di eventuali decisioni ufficiali da parte di Figc e Lega. Per il Palermo non si tratta molto di più di una semplice provocazione. La società di Zamparini infatti non si limita alla denuncia e ipotizza lo 0-3 a tavolino o la ripetizione della partita.

"I raccattapalle - spiega Zamparini - devono stare dietro i cartelloni pubblicitari e tirare il pallone al giocatore più vicino sempre restando dietro. Quello che è successo sabato sera non è regolare". In qualunque modo vada a finire dunque, l'iniziativa di Gianluca Caprari, il giovane raccattapalle protagonista della vicenda, rischia di creare un ingombrante precedente


«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Avatar utente
Aragorn
Site Admin
Site Admin
 
Messaggi: 21155
Iscritto il: 06 ago 2004, 23:45
Località: Lunà Cepeen (varès)

 

Re: Palermo fa ricorso, irregolare gol di Mancini

Messaggiodi 4ndr3z il 29 gen 2008, 16:05

Che accolli...anche perchè è l'arbitro che ha fischiato di battere il calcio d'angolo
AMD Athlon 64 X2 4200+ sk939 Toledo @ 2.42 GHz, Asus A8N5X nForce4, 1 Gb PC3200 DDR @ 400MHz, NVidia GeForce 6600 GT 256 Mb DDR3 (GPU: 572Mhz/RAM: 1127Mhz), Seagate ST380815AS 80 Gb SATA, Maxtor STM3500320AS 500 Gb SATA2, PSU: Codegen 580W
All cooled by Zalman
Avatar utente
4ndr3z
Cittadino onorario
Cittadino onorario
 
Messaggi: 209
Iscritto il: 22 giu 2007, 18:44
Località: Roma

Re: Palermo fa ricorso, irregolare gol di Mancini

Messaggiodi Joistick il 29 gen 2008, 22:34

siamo arrivati a questo punto???? ma dai..... comunque non è la prima volta che vedo che i raccattapalle mettano direttamente i palloni pronti per il calcio d'angolo....
proprio solo chi non vuole perdere si aggrappa a queste cose
    Genova non ha scordato perché è difficile dimenticare,
    c'è traffico, mare e accento danzante e vicoli da camminare.
    La Lanterna impassibile guarda da secoli gli scogli e l'onda.
    Ritorna come sempre, quasi normale, piazza Alimonda
Avatar utente
Joistick
Luce delle stelle
Luce delle stelle
 
Messaggi: 1598
Iscritto il: 12 feb 2007, 17:45
Località: Canzo (Como)

Re: Palermo fa ricorso, irregolare gol di Mancini

Messaggiodi nemesys_72 il 30 gen 2008, 00:29

ma che dici??
guarda che il patron di quella squadra di milano con i colori brutti, che insieme non stanno nemmeno bene, non se l'è mai presa con i raccattapalle..
Mors Omnia Aequat
Immagine
Avatar utente
nemesys_72
Magister
Magister
 
Messaggi: 21760
Iscritto il: 11 feb 2005, 14:56
Località: Il Veneto è la mia Patria..


Torna a Bar Sport

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

cron