TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Sezione dedicata a chi fa del freddo una ragione di vita!

Moderatori: Galai, Caligola

Re: TRASFORMAZIONE ARIA LIQUIDO ????????????? HELP !

Messaggiodi Galai il 22 mag 2008, 21:42

con questo sei a posto :D
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi FaBi_To_88 il 23 mag 2008, 08:30

voglio proprio seguire come procedi..
perchè stai mettendo su un gran sistema ;)

ottima scelta non c'è ce dire
E8500 @ 4 ghz v1.31 (daily RS) | YBRIS A.C.S. Gold - Pompa Laing 500 - Aircube 240 | Asus P5Q Deluxe P45 | OCZ Reaper DDR2 1066MHz 2*1GB | PowerColor 4870 512MB GDDR5 + Zalman vf1000 | Lc Power ARKANGEL 850 Watt | Maxtor SATA II 160 gb | SOPRANO ARGENTO VB1000SWS | Vista ultimate sp1
FaBi_To_88
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi jed il 23 mag 2008, 22:10

speriamo solo di finirlo prima che diventi obsoleto.......scherzo :mrgreen:
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi jed il 07 lug 2008, 00:57

finalmente posso continuare la trasformazione a liquido, confermo l'acquisto di una SANSO PDH 054 12V Attacchi a Portatubo..Immagine..e tutto l'occorrente per continuare ...il tubo e i convogliatoti d'aria li ho presi in ferramenta risparmiando parecchio...ImmagineImmagine....queste due foto sono del materiale che ho usato per fare i convogliatori , poi posto le foto mano a mano che vado avanti con il progetto .. :D
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 07 lug 2008, 09:52

hehe la bestiolina è arrivata :D

ottima cosa quella di farsi i convolgiatori da se.. tanto è un lavoor semplice e come dici ti fa risparmiare qualche soldarello :asd:

ah cmq nn so se già lo sapete... hanno presentato ACS-G...

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 07 lug 2008, 16:23

Galai ha scritto:ah cmq nn so se già lo sapete... hanno presentato ACS-G...

Galai e' compatibile anche con la sparkle 8800GTX che ho preso vero ?? e un altra cosa puoi postare il link della presentazione del ACS-G... :)
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 07 lug 2008, 16:51

si è compatibile... per le info guarda nelle news.. ne ho pubblicata una a riguardo questa mattina :wink:

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 08 lug 2008, 02:44

vista ! 8-) e' una figata.....come promesso ecco la continuazione del lavoro ...per i convogliatori ho usato un pezzo di tubo rettangolare di plastica acquistato in ferramenta, usato dai mobilieri per le cappe da cucina, 50cm l x 12cm p x 5cm h ..3,00 euro ...Immagine...poi con l'aiuto di una ventola e una matita ho fatto i tre segni delle ventole 120x120, e con una tazza i cerchi perfettamente al centro Immagine poi con un trapano ho praticato dei fori precisi che combaciassero perfettamente sia ai fori delle ventole che quelli del radiatore ..Immagine .Immagine..con un flessibile ho fatto i primi buchi, poi rifiniti con un seghetto prima, e con della carta vetro poi. una piccola pulita da togliere la polvere e alla fine verniciato con una bomboletta di vernice nero opaco Immagine per ottenere alla fine questo lavoro ImmagineImmagine....il totale della spesa e' stata di 12,00 euro 8-) visto i prezzi degli Air box ne e' valsa la pena, adesso aspettiamo l'arrivo della sanso e poi vi dico come funziona... :D intanto ecco ancora delle foto del povero soprano diventato un mezzo gruviera e della sua trasformazione a liquido..ImmagineImmagineImmagineImmagine..ho aggiunto una ventola da 80 x 80 che spara dritta sulle ram come si vede in foto e l'ho fissata con delle fascette ai cavi di alimentazione, sistema semplice ma efficace.. :mrgreen:
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 08 lug 2008, 09:51

ehhe ottimo lavoro.. tra l'altro come spessore questo convogliatore mi sembra un pelo più lungo degli ari-box e qeusto è solo un vantaggio :D

solo dal punto di vista estecico io avrei messo il radiatore sempre coi raccordi girati verso l'alto come l'hai messo tu, ma che dessero sul dietro del case, per fare entrare i tubi non dal tetto, ma dalla parete sul retro...

per il resto fai spazio che la 8800 GTX vuole isuoi cm :asd:

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 08 lug 2008, 12:04

ciao, grazie Galai. :D...ho optato per un convogliatore unico perche mi e' venuto piu facile che farlo a tre settori singoli...poi effettivamente hai ragione pecca un po' di estetica e sopratutto il case e' diventato mooolto personale, :mrgreen: :mrgreen: :lol: nel senso che ormai mi sa che non lo cambiero' facilmente e' diventato un gruviera e anche se un domani smonto il tutto difficilmente potro rivenderlo, e poi, purtroppo sotto la scrivania ho piu' spazio verso l'alto che dietro .....non vedo l'ora di vederlo in funzione perbenino ........dalle foto non si vede molto bene ma e' pronto anche il posticino della piccola, si fa per dire, 8800gtx ed eventuale ACS-G....gia pronta in mente per adesso 8-) .....volevo aggiungere ancora che aver messo la ventola sulle ram mi ha fatto recuperare 3/4 C° ....di fresco.. :D
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi jed il 09 lug 2008, 19:23

Galai oggi finalmente e' arrivato tutto quello che manava per finire l'impianto ...ho anche preso un FANBUS a 4 sensori e 4 ingressi per le ventole in che punto e' meglio piazzare i sensori ?? e poi anche l'indicatore di flusso in che punto e' meglio metterlo secondo te ?? .... :)
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 09 lug 2008, 22:24

sensori per la temperatura inendi?

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 10 lug 2008, 02:35

si...sono in dotazione con il controller fan ..
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Galai il 10 lug 2008, 09:11

eh quelli allora si vede un po'..in base alle temperatura che interessa vedere..

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi jed il 10 lug 2008, 13:42

Galai e' partito, ieri sera mi sono messo li con tanta pazienza e tante fascette :) e ho completato l'impianto....come al solito il primo avvio girava al contrario, poi ho invertito i tubi di ingresso e uscita sulla pompa ed e andto a meraviglia .....i primi risultati sono soddisfacenti ho recuperato circa 10° in meno sulle temperature ....questo e' il lavoro finale ...ImmagineImmagineImmagineImmagine....i sensori li ho piazzati : 1 sul WB, 1 sul HDisk, 1 sulla VGA, 1 sul NB....ImmagineImmagine...devo ancora sistemare quei fili che si vedono di fianco ai convogliatori...poi ho chiuso tutto con fascette in plastica sopratutto sui raccordi ..Immagine...devo dire che ho avuto tanta paura al primo avvio, apparte che girava al contrario e faceva un rumore infernale, ma la mia paura piu grande era che le fascette non tenessero e che si innondasse tutto [-o< ..che strizza ......ma poi e' andato tutto per il verso giusto, cosi sembra.. 8-) ..questa e' una prima prova ..ImmagineImmagine...poi ho lasciato stare perche hortos si blocca a 7 secondi e non so' cosa sia....
jed
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Air, Liquid & Extreme Cooling