di Aragorn il 31 lug 2008, 13:40
in poche parole il boss di colombo è stato beccato in flagranza di reato mentre spacciava film piratati nella sua videoteca (ne hanno trovato 700) e da lì poi hanno chiuso il sito, la leggenda narra che quando sono entrati lui era su colombo e da lì cosa nasce cosa.
cmq a rigor di logica, chi rischia è chi rellava specie dischi musicali e screener, anche x' sul forum resta traccia del ip del post. Ottenuto l'ip occorre chiedere un mandato per far attivare il provider che deve spulciare i dati e fornire l'indirizzo.
Si vocifera che anche chi ha donato (4000 persone) possa finire nei guai.
Gli utenti infine a rigor di logica forse in qualche modo possono risalire a loro, onestamente non credo che la macchina tenga traccia degli ip di chi si collegava anche x' nel giro di qualche mese l'hd sarebbe saturo e sarebbero dati inutili. Cmq ammesso e non concesso che possono ottenere gli ip anche se non si è partecipato alla vita di colombo, vale il discorso dei provider. Si parla di 400 mila iscritti e 800 mila visite mese.
Cmq da quel che ho letto ieri cosa si rischia: se si condivide 2000 euro di multa + 130 euro a file se si è in possesso di materiale pirata ma non si condivide cioè per uso personale dovrebbero essere 146 euro di multa.
«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»