di Aragorn il 17 ott 2009, 12:36
fabio toyota è la marca + venduta al mondo e se x questo 10 macchine su 30 in usa sono toyota
in italia la yaris è una delle macchine + vendute con gpunto panda e fiesta
le uniche toyota che danno problemi sono le aygo e danno problemi di vetri e carrozeria, guarda caso la componente sviluppata da pse mentre non hanno il minimo problema di motori fatti da toyota
secondo me le fiat hanno un rapporto qualità prezzo molto inferiore a quasi tutta la concorrenza, come dici tu probabilmente come motori sono ottimi motori (anche se.... come mi raccontava il mio amico che lavoraa in aprila il mj 13 fiat costa in produzione meno di 500 euro.... e vedi a quanto ti vendono la macchina.... ), ma tutto il resto che ne abbassa la qualità, la leggenda narra che a 120mila km il motore sia perfetto mentre il resto si sfalda....
le fiat diventano interessanti se le prendi ibride ma anche li non sono per nulla convinto di questa tecnologia, vedremo l'impatto fra un paio di anni, tecnicamente il gas brucia a temperature + elavate del benzina e x essere sicuri occorre che le valvole siano autoregolanti e non standard se no ogni 20mila km devi spenderci 2 mila euro per sistemarle (puntanta di mi manda rai 3) quindi il risparmi è bello che andato, oltretutto conoscendo il mio paese ho il dubbio che metano e gpl nel medio-lungo periodo andranno allo stesso prezzo del benzina.... anche il disel prima che pompassero la diffusione costano molto meno del benzina ora siamo + o - lì e per qualche periodo è costato anche di più. Oltretutto il metano devi revisionarlo x legge ogni anno e non so quanto costi la revisione....dal punto di vista assicurativo costano di + del normale benzina x' sono in una categoria più a rischio e ancora non puoi parcheggiarle ovunque.
nel segmento c bravo è leader del mercato con golf ma le bravo che vedi sono al 95% km 0 nuova nn la compra nessuno x il bassimo rapporto qualità prezzo che te la fa costare + di un golf.... ripeto preventivo alla mano con + o - le stesse cose dall'auris 22,500 euro ..... e permettimi renault ti da la laguna che è di qualità nettamente superiore a bravo da 19mila euro... fatti te due conti...
«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,
le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»