Nuova macchina in Arrivo

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Re: Nuova macchina in Arrivo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ott 2009, 16:51

bella..
ma a quanto te la danno la 308?
un mio amico la ha e si trova molto bene..
però fa il rappresentante..................
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 16 ott 2009, 17:48

ma fanno la pubblicità a 13500 xò siamo sempre lì
per avere le stesse cose dell'auris il prezzo sale

toyota sarà poco personabilizzabile come optional ma quando prendi la versione sol nn devi aggiungerci + niente a parte la metallizzata

certo poi volendo puoi sboroneggiare col luxury pack.... sensore luce, sensore pioggia, cruise control, limitatore velocità, sistema di accesso smart entry ma francamente spendere 1500 euro x ste cose quasi inutili mi girano un pò

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ott 2009, 19:01

dell'auris uscirà il restyling il prossimo anno e avrà un propulsore ibrido anche..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 16 ott 2009, 19:22

lo so fabio cmq hanno appena fatto il restalyng 3 mesi fa infatti cerco una my09 che è la nuova versione.... nuovo motore, nuovo cambio, col navigatore integrato che prima costava 1500 di optional.

la ibrida mi solleticava xò nn sono sicuro che l'anno prossimo ci saranno incentivi, non so quanto costerà x' cmq la prius costa una sassata e la data di rilascio sul merctao italiano è incerta si parla anche del 2011. Ancora in italia si aspetta l'auris integrale 3000 v6 commercializzata in giappone e annunciata in arrivo in italia dal 2007...

cmq se prendo una macchina è x tenerla e portarla dal rottamatore :P salvo nuove esigenze che xò al momento sono lontane

pensa che la clio l'ho presa nel 94 e rottamata a dicembre 08 :)
il laguna è del 96.... sono auto devono fare il loro mestiere fin quando lo fanno bene nn vale la pena cambiarle.... la penso così :)

a naso credo che il rapporto qualità prezzo sia imbattibile e poi toyota credo che sia uno dei marchi + affidabili in circolazione.... se vai su un forum della fiat e leggi i problemi che hanno le bravo ti metti le mani nei capelli.... mentre quello + serio dell'auricchia sembrerebbe nella prima versione il fischio dei freni...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ott 2009, 20:19

sì lo so, leggi anche sui giornali di vari problemi, però è anche vero che se è made in fiat ci si lamenta subito..
gli incentivi sembra li faranno, ma non so come si farà per evitare di esser beccati dall'ue per gli aiuti di stato..
beh, la 3000 v6 che se la tengano, mi sembra un po' eccessiva per la gente normale..
già, la prius costa parecchio, anche rispetto alla honda insight, che è altrttanto bella..
poi secondo me si faranno progressi con le prossime versioni, con le batterie al litio, con la riduzione dei costi, etc..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 16 ott 2009, 20:31

è prevista anche la yaris ibrida vediamo quel che sarà

mah fabio ho letto di cose sulla bravo da inorridire gente che gli si è rotta la testata dopo 3mila km o gente che a 90mila perdeva pezzi.... non so ma sono anni che io nn compro + fiat nn riesco + a fidarmi e oltretutto costano di + della concorrenza.... mah vedere gente che mi assicura la 500 a 18mila euro mi fa ridere.... con 18mila ti prendi il golf.... x non parlare di chi spende 25mila x la mini quando con circa 30 ti porti a casa un tt...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Galai il 16 ott 2009, 20:55

si sergio... la focus 2000 non è proprio da città...confinata nelle vie urbane è sprecata sia la potenza sia i consumi salgono un pochetto..
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Aragorn il 16 ott 2009, 20:57

Galai ha scritto:si sergio... la focus 2000 non è proprio da città...confinata nelle vie urbane è sprecata sia la potenza sia i consumi salgono un pochetto..

infatti io cerco un auto parca... faccio un pò di km al giorno fra i vari uffici e mi sta stretto il 1.3 con cui faccio i 16,8-17 di media vedi tu....

il 99% del tempo la userei in città alla fine certo nn è milano con un semaforo ogni 200 mt ma è cmq una zona molto densa e trafficata la mia...

poi nn ho voglia di prendere un 2000 mi costa di + di bollo e assicurazione....

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi mlüff© il 16 ott 2009, 22:10

si poverino.... gli costa di assicurazione :sisi:
Immagine

TROVA L'INTRUSO
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
mlüff©
Mago dell'universo
Mago dell'universo

Messaggiodi nemesys_72 il 16 ott 2009, 23:16

500 e mini non sono nemmeno da prendere in considerazione, sono auto a sè per come la vedo io, uno se la prende non per la macchina in sè, ma per altri motivi..
io non le prenderei proprio per quello che costano, ma non prenderei nemmeno una golf, troppo esaltati i "golfisti"..
per quanto riguarda i guasti, sono casi sporadici che vengono risarciti direttamente dalla casa madre, succede con le fiat, come con altre macchine, vw, bmw, mercedes, ogni settimana leggo 5 casi diversi su auto oggi, e posso anche dirti che quelli delle case italiane almeno vengono risolti, altri si portan dietro il problema all'infinito..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi diegofio il 17 ott 2009, 00:34

la honda insight con incentivi (5k) + sconto viene meno di 15k ;) e ha di serie il cvt che ha un suo costo e fa una bella diferenza soprattutto in città. prendila in considerazione, vai a provarla soprattutto. se viaggi spesso in città con l'ibrido vai abbondantemente oltre i 20.

certo mi pare non ti piace farti notare, la auris è più sobria della mia lavatrice. altro che galai :asd: .... è tunz... a che velocità ti si apre l'alettone... ? :asd:
diegofio
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2009, 10:00

diegofio ha scritto:altro che galai :asd: .... è tunz... a che velocità ti si apre l'alettone... ? :asd:

:lollo:
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2009, 10:25

diego ne parlo col boss vediamo che ne dice grazie :) pensavo costicchiasse di più (della honda avevo dato un occhio solo alla civic)

tornando a noi fabio in compagnia fra tutti quelli che hanno cambiato macchina negli ultimi 3-4 anni solo chi ha preso la grande punto dopo 10mila-15mila km si è trovato con gli ammortizzatori di dietro andati.... e a momenti gli hanno fatto un sacco di storie per passarglieli in garanzia.... x' l'avevano richiamata indietro alla scadenza della garanzia x' era un problema noto, non hanno fatto nulla e un mese dopo la scadenza tac si sono rotti.... e il mio amico è convinto che sia stato fatto tutto ad orologeria.... non credo ricomprerà fiat

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi nemesys_72 il 17 ott 2009, 11:13

a dir il vero la honda è anche più bella secondo me, parlando dei modelli di adesso..

per la fiat boh, io ne ho avuto e ne ho ancora (alfa) e mi son sempre trovato bene, sarà che io sono maniaco e le tengo probabilmente molto meglio di tante altre cose, ma problemi non ne ho mai avuti..
poi è anche vero che se confrontiamo le vendite di fiat e che ne so toyota, è normale che ci siano più guasti per le fiat, ne venderanno circa il quadruplo, la probabilità di guasti è molto maggiore..
poi non ci metto magari la malizia di altri che vanno a pensare che son fatte per rompersi dopo la garanzia, per ogni esempio portato a sfavore, ne posso indicare 10000 a favore..
secondo me fanno buone auto rapportate al prezzo d vendita, ecludendo come ti ho già spiegato la 500 che è un caso a sè come la mini..
fiat si sta riprendendo bene ed ha pure iniziato a fare buone e belle macchine dopo un periodo molto buio per la casa, parlando anche solo dei motori è parecchio avanti sul segmento fino a 2000-2400 cc, oltre a mio avviso non ha nemmeno più senso sviluppare, ferrari a parte naturalmente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 17 ott 2009, 12:36

fabio toyota è la marca + venduta al mondo e se x questo 10 macchine su 30 in usa sono toyota
in italia la yaris è una delle macchine + vendute con gpunto panda e fiesta
le uniche toyota che danno problemi sono le aygo e danno problemi di vetri e carrozeria, guarda caso la componente sviluppata da pse mentre non hanno il minimo problema di motori fatti da toyota

secondo me le fiat hanno un rapporto qualità prezzo molto inferiore a quasi tutta la concorrenza, come dici tu probabilmente come motori sono ottimi motori (anche se.... come mi raccontava il mio amico che lavoraa in aprila il mj 13 fiat costa in produzione meno di 500 euro.... e vedi a quanto ti vendono la macchina.... ), ma tutto il resto che ne abbassa la qualità, la leggenda narra che a 120mila km il motore sia perfetto mentre il resto si sfalda....

le fiat diventano interessanti se le prendi ibride ma anche li non sono per nulla convinto di questa tecnologia, vedremo l'impatto fra un paio di anni, tecnicamente il gas brucia a temperature + elavate del benzina e x essere sicuri occorre che le valvole siano autoregolanti e non standard se no ogni 20mila km devi spenderci 2 mila euro per sistemarle (puntanta di mi manda rai 3) quindi il risparmi è bello che andato, oltretutto conoscendo il mio paese ho il dubbio che metano e gpl nel medio-lungo periodo andranno allo stesso prezzo del benzina.... anche il disel prima che pompassero la diffusione costano molto meno del benzina ora siamo + o - lì e per qualche periodo è costato anche di più. Oltretutto il metano devi revisionarlo x legge ogni anno e non so quanto costi la revisione....dal punto di vista assicurativo costano di + del normale benzina x' sono in una categoria più a rischio e ancora non puoi parcheggiarle ovunque.

nel segmento c bravo è leader del mercato con golf ma le bravo che vedi sono al 95% km 0 nuova nn la compra nessuno x il bassimo rapporto qualità prezzo che te la fa costare + di un golf.... ripeto preventivo alla mano con + o - le stesse cose dall'auris 22,500 euro ..... e permettimi renault ti da la laguna che è di qualità nettamente superiore a bravo da 19mila euro... fatti te due conti...

Aragorn
Site Admin
Site Admin

PrecedenteProssimo