Ciao a tutti, mi sono appena registrato sul forum!
Sto guardando in giro per assemblare un nuovo pc, ma vista la mia scarsa preparazione in questo campo ho bisogno di qualche dritta!
Allora innanzitutto sono in cerca di una macchina che non mi costi un occhio della testa (diciamo sui 300 euro tanto per farsi un idea, hdd escluso) il cui utilizzo sarà per lo più il cazzeggio in rete, la visione di film (alta definizione/blueray), musica ecc... insomma cose per lo più "normali".
In più però ho la necessità di avere a disposizione una discreta potenza di calcolo per compilare software senza perderci le notti, per piccole e saltuarie operazioni di editing video e magari qualche gioco non troppo recente. Insomma una macchina con una discreta capacità di calcolo.
Inoltre, visto il budget al momento piuttosto limitato, mi piacerebbe avere la possibilità di fare qualche upgrade futuro; quindi non so ad esempio investire di più su una scheda madre valida che mi permetta un domani di mettere su un processore migliore senza dover cambiare la metà dell'hardware (ammesso che si possa fare).
Detto ciò avevo buttato un occhio alle apu llano che mi sono sembrate ottime soluzioni, ma non so se a parità di spesa posso portarmi a casa hardware più facilmente aggiornabile.
Considerando quanto detto sopra (quindi niente giochi di ultima generazione, software come CAD ecc..) mi conviene di più optare per una soluzione llano o andare sul "classico" am3+ con un phenom o athlon che sia?
Tenendo conto di un budget intorno ai 300 euro posso portarmi a casa qualcosa di valido (hdd escluso)?
Grazie a chi avrà la pazienza di rispondermi