Salve a tutti.....mi sono imbattuto in una specie di prova del 9.....
Possiedo una scheda madre quale, Asus A7md266D ovvero la versione a doppio processore AMD....attualmente tengo i processori overcloccati alla frequenza reale di 2448Mhz ovvero 144Mhz di Bus....
Con un semplice test sulla temperatura effettiva dei processori, sono riuscito a dimostrare che questa coppia (fortunata) di proci, può salire ancora un bel po'....ma sfortunatamente vista la difficoltà nell'adottare un sistema di raffreddamento a liquido per il dual processor, mi devo limitare a tale frequenza....comunque tornando a noi, facendo una prova sono riuscito ad ottenere i 2500Mhz con un Vcore di "soli" 1.85 a patto di non far superare la soglia dei 33/34 gradi i processori....pena, non riescono a finire il boot....!!
Poi però ho provato una volta eseguito il boot....ad eliminare l'accorgimento che mi avrebbe fatto abbassare le temperature di quei 5 gradi che altrimenti mi sarebbero mancati....e ho scoperto che reggono bene anche fino a 37/38°....ciò vuol dire che se riuscissi a variare l'FSB dopo il boot.....potrei tentare di tenere non dico "rock solid" ma quasi....tali frequenze...
In pratica sono qui a chiedervi se qualcuno conosce software vari per poter variare il bus a sistema avviato...ne ho sentito parlare qua e la, ma ho provato CPUFSB che riconosce in parte la scheda madre...ma non mi permette di variare il bus...mi da errore...mi sapreste aiutare?....
So che se riuscissi ad aumentare il VCore a 1.9 probabilmente non avrei bisogno di certi espedienti....ma anche qui..la mia scheda non ci arriva........
Vi chiedo aiuto...anche perchè sono sicuro che questi processori riescano a tenere i 2550Mhz....ho già provato con processori che avevano un moltiplicatore inferiore....e i 150Mhz di bus...tutto il sistema me li regge bene!!!....
Attendo fiducioso....grazie a tutti!
R3D.