A8N-SLi

Caratteristiche, novità ed esperienze..

Moderatori: thrantir, patrix78, `knives`, Caligola

Messaggiodi RedBull il 01 gen 2005, 13:39

roro ma tu nn stappi lo spumante a mezza notte? :o :o :o
Immagine
Danger Extreme Power - Life is too short, don't waste it. GO MODDING!
RedBull
Cittadino onorario
Cittadino onorario

Messaggiodi roro il 01 gen 2005, 16:47

Quest'anno ero da solo a casa, causa impedimenti di lavoro della mia lady. Ed allora ero qui davanti .......
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Messaggiodi Nokia-xp il 01 gen 2005, 18:16

se lo sapevo potevamo fare 4 chiacchiere... ero qua anche io...
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi roro il 01 gen 2005, 20:18

Ero loggato ma non ti ho visto. Vabbeh, speriamo di poterlo pasare in compagnia prossimamente. Siamo assurdamente OT ma ....... va bene. Ciao
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

La RAM

Messaggiodi Powered_Router il 02 gen 2005, 02:14

[quote="Chris"]8O Porcaccia la miseriaccia,beato te che hai tutti quei soldi da spendere :twisted: ,sbav... :lol:
Per quanto riguarda la mobo sinceramente e' ancora troppo presto per dare giudizi e soprattutto fare paragoni.Le ram 1gb dovrebbe bastare,io ti consiglio le G. SKILL Extreme Samsung TCCD 1Gb DDR550,secondo me sono il top,[url=http://www.octools.com/index.cgi?
Ciao a tutti voi del forum, mi sono iscritto adesso e questa è il mio primo intervento sul forum :) .Volevo rispondere a chris inanzitutto e anche a val per informarvi che la ASUS A8N-SLI che sarà la mia prossima MB :D :idea: può supportare le memorie ram a 400 e il massimo le pc3200 quindi visto che parlavate di pc5400 e altri tipi di ram mi sa :arrow: che vi sbagliate nel senzo che magari funzionano :?: ma non saranno sfruttate al massimo dalla MB in questione,cmq confrontiamoci ma non penso di sbagliarmi.Saluti :wink:
Powered_Router
Powered_Router
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi Nokia-xp il 02 gen 2005, 02:26

mai sentito parlare di overclock ?
Amd 3800+ X2 - asrock 939dual-sataII - 2x512 vitesta 566 - 160gb hitachi deskstar sataII - plextor 716A - thermaltake xaser 3 - cooler master aurora dual verdi (rotti?)- Ati 9800pro@xt (no overdrive)

da montare: liquid cooled by Ybris - newjet 1700 + k10 + k5 + cristaltrap + airfreezer200
Nokia-xp
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Re: La RAM

Messaggiodi roro il 02 gen 2005, 02:36

Powered_Router ha scritto: può supportare le memorie ram a 400 e il massimo le pc3200 quindi visto che parlavate di pc5400 e altri tipi di ram mi sa :arrow: che vi sbagliate nel senzo che magari funzionano :?: ma non saranno sfruttate al massimo dalla MB in questione,cmq confrontiamoci ma non penso di sbagliarmi.Saluti :wink:

Ciao e benvenuto! Hai ragione, quella scheda supporta quelle ram che tu hai indicato, in condizioni di default. Potrai però leggere nella sezione overclock del forum, di altre ram, di far lavorare fuori specifica le schede, di "spingere" oltre il limite di default i vari componenti. Ecco, in queste condizioni ti è indispensabile utilizzare la ram in questione, quella adatta a lavorare a frequenze che non sono le solite, e quindi pc 4000 ecc ecc. Ciao.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Roro ti sbagli ancora

Messaggiodi Powered_Router il 02 gen 2005, 21:15

Ciao roro volevo dirti una cosa :roll: , prima dell'overk sulla velocità della ram si dovrebbe cambiare la piedinatura delle nuove DD2 visto che sono a 240 pin :idea: invece delle normali DDR che sono a 184 pin quindi sulla ASUS A8N-SLI non ci montano di sicuro.Ciao Ciao
Powered_Router
Powered_Router
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi lorynz il 02 gen 2005, 21:33

scusa powered, ma dalla tua firma appare asus a8n sli e fx 51?? ma non era solo socket 940??

p.s. le ddr fatte per gli oc non necessitano di cambiamenti, se sono garantite per funzioare a certe velocità ci andranno!!
cmq la tua precisazione non è molto chiara........
lorynz
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi jaber il 02 gen 2005, 21:38

precisazione.scordatevi le ddr2 sui sistemi amd ancora per un po di tempo.
- AmdPlanet Staff -
Responsabile News
jaber
Site Admin
Site Admin

Chiarimento

Messaggiodi Powered_Router il 02 gen 2005, 22:22

lorynz sull'fx51 hai ragione è 940 che diciamo non lo considero cmq ancora lo sto assembrando il sistema è ho citato l'fx51 perchè lo compravo ad un prezzo vantaggioso ma adesso lo escludo.Per la ram preciso: le DDR2 per AMD ancora sono lontane visto che cambia la piedinatura ma le DDR normali anche PC4000 montano sulla a8n-sli anche a frequenze più spinte.Ciao
Powered_Router
Powered_Router
Cittadino verde
Cittadino verde

Re: Roro ti sbagli ancora

Messaggiodi roro il 02 gen 2005, 23:37

Powered_Router ha scritto:Ciao roro volevo dirti una cosa :roll: , prima dell'overk sulla velocità della ram si dovrebbe cambiare la piedinatura delle nuove DD2 visto che sono a 240 pin :idea: invece delle normali DDR che sono a 184 pin quindi sulla ASUS A8N-SLI non ci montano di sicuro.Ciao Ciao

Quindi?? Non ti ho capito.
roro
AmdPlanet Guru
AmdPlanet Guru

Quindi

Messaggiodi Powered_Router il 03 gen 2005, 00:12

Pensavo che le ddr pc4000 pc5400 etc etc fossero solo ddr2 cioè con 240pin ma ho visto che sono ddr a 184 pin quindi vanno bene.
Powered_Router
Powered_Router
Cittadino verde
Cittadino verde

Messaggiodi NvK il 03 gen 2005, 00:38

nico64 ha scritto:in effetti è un bel sistema, bella la scheda madre e il sistema video: in piena accelerazione openGL i tuoi software 3D non ti dovrebbero dare nemmeno il tempo di pensare!

cmq se non hai molta fretta, potresti attendere le prossime schede video di Ati per avere piena scelta di potenza. anche la casa canadese ha preparato la propria versione a doppia scheda video: multiple rendering!

chissà come sarà!! 8O

non avete letto i test effetuati da pc professionale proprio su una macchina identica a quella che vuole realizzare val?

in poche parole i test dicono che la con tecnologia sli ottini massimo il 10 % in piu di prestazioni rispetto un ati R850, su half life 2 la differenza e persino del 4% circa, secondo me il gioco non vale la candela! a quel punto mi farei un bel biproc con una ati R850 :wink:

se vi ricordate la vodoo aveva realizato delle schede grafiche pci che gia adottavano una tecnologia simile allo sli, facendo un fiasco totale su tutti i mercati mondiali!
NvK
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi MORETTOSA il 03 gen 2005, 01:28

NvK ha scritto:
nico64 ha scritto:in effetti è un bel sistema, bella la scheda madre e il sistema video: in piena accelerazione openGL i tuoi software 3D non ti dovrebbero dare nemmeno il tempo di pensare!

cmq se non hai molta fretta, potresti attendere le prossime schede video di Ati per avere piena scelta di potenza. anche la casa canadese ha preparato la propria versione a doppia scheda video: multiple rendering!

chissà come sarà!! 8O

non avete letto i test effetuati da pc professionale proprio su una macchina identica a quella che vuole realizzare val?

in poche parole i test dicono che la con tecnologia sli ottini massimo il 10 % in piu di prestazioni rispetto un ati R850, su half life 2 la differenza e persino del 4% circa, secondo me il gioco non vale la candela! a quel punto mi farei un bel biproc con una ati R850 :wink:

se vi ricordate la vodoo aveva realizato delle schede grafiche pci che gia adottavano una tecnologia simile allo sli, facendo un fiasco totale su tutti i mercati mondiali!

questo e da obbiettare
1 sono un estimatore ed ex possessore di tutte le voodo messe in commercio ed il sistema slide era l'unico modo per far girare i giochi a 1024*768 che per il tempo era una cosa a dir poco eccezzionale dato che io usavo la 640*480 e sottolineo che quella accoppiata era l'unica in grado di far girare bene a quelle risoluzioni ripeto che ha mantenuto il primato fino all uscita della tnt2 ultra (da me aquistata al posto della voodoo 3500)

seconda cosa lo slide da molte prestazioni in piu sinceramente non ho letto l'articolo da te menzionato ma ho visto i test di alienware sul area 51 e ho qua una recensione su due 6800 ultra messe in sli e non sono assolutamente quelle le percentuali di guadagno riporto soltanto a mente un 75% in piu al 3dmark05 che non mi sembrano pochi
ciaoz
conroe@3300mhz-dfi 975x-teamgroup 4-4-4- 800mhz-gto2@16pipe 600@600 ho piu di 150 transazioni tra ebay hupgrade e amdplanet
MORETTOSA
Moderatore
Moderatore

PrecedenteProssimo

Torna a CPU, RAM & Motherboard