Ciao a tutti,
Sono in possesso di una scheda madre Chaintech 7VJL, Athlon TB 1400, 256mb Nanya PC2700, Ati Radeon 8500 64mb(il resto della config è superfluo)
Ho intenzione di aggiungere altri 256mb di Ram, per poter così viaggiare tranquillo con ogni tipo di software, giochi ecc ecc
Le Ram in mio possesso reggono tranquillamente dei timings spinti(Pur non essendo certificate per essi), con i quali reggono anche un discreto overclock.
Ora, visto che è difficile trovare un modulo di ram assolutamente identico e che regga quindi i medesimi settaggi, ho pensato di rivendere queste(ancora in garanzia) e prendermi direttamente 512mb magari in 2 banchi diversi(sembra che vadano meglio 2 banchi piuttosto che uno unico).
Scartando a priori le costosissime Corsair, potrei scegliere fra i seguenti marchi: Kingston, Samsung, Twin Mos, A-Data.
Sono a conoscenza della bontà delle ultime 2 menzionate, ma è anche vero che non vorrei dilapidare una fortuna....
Aspetto ansioso un vostro consiglio
Seconda parte, e qui vengono le note dolenti...
Posseggo un HD Maxtor D740X 20gb, che da ieri sera per qualche ragione si SPEGNE da solo....così a caso, indipendentemente da quello che faccio, ed addirittura anche mentre il pc sta caricando Windows!
2 volte m'è capitato nel medesimo istante in cui ho aperto il cassettino del cd-rom...pensando che fosse dovuto a quello, ho provato a scollegarlo. Ma niente, succede lo stesso. Ho così scollegato tutte le periferiche, ventole ecc ecc ma nulla da fare.
in 10 minuti m'è successo 3-4 volte, a caso e non in momenti particolari.
L'alimentatore è da 400W, quindi dubito sia quello anche perchè il pc va bene per il resto, e i voltaggi secondo il monitor della mobo sono a posto.
HD che sta salutando?