Sarà che il mio è un paesino a parte

Di tutto di più..ma con un po' di contegno!

Moderatori: thrantir, `knives`

Messaggiodi Io N-Bello il 11 ott 2005, 06:46

Per fare le guerre serve l'odio.
Nn si deve odiare gli americani solo xrchè alcuni di loro fanno o pensano certe cose...
io mica odio tutti gli immigrati...
nn sopporto quelli clandestini.
Una legge italiana concede sgravi fiscali se il lavoratore che sarà assunto nn è di nazionalità italiana.
Nn centra niente chi è il più bravo.
Se su un rottame di nave ci sono il triplo di persone che dovrebbe portare e sono tutti disperati clandestini, credo che avranno ben poche possibilità di
regolarizzarsi in italia.
E cmq se loro vengono abusivamente in italia noi nn dobbiammo minimamente preoccuparci del loro soggiorno,
dobbiamo preoccuparci di come rispedirli in patria, visto che devono sborsare molti soldi per venire quà essendo loro molto poveri nn sarà facile
per loro permettersi di pagare un 2° viaggio.
Cmq so che nn si può fare, ma sono sicuro che dopo 3 navi consecutive che vanno a fondo, dubito che qualcuno ci voglia provare ancora.
Questo è un argomento molto delicato ed a ogli parola può essere attribuito troppi significati.
http://ion-bello.blogspot.com/
Il mio pc?? ...
metamorfosi costante...
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 09:24

Una legge italiana concede sgravi fiscali se il lavoratore che sarà assunto nn è di nazionalità italiana.
Nn centra niente chi è il più bravo.

allo stesso modo ci sono diverse agevolazioni (mi sembra a livello regionale, ma forse anche provinciale) in cui sono favoriti i residenti...

pienamente d'accordo sul discorso di rimpatriare i clandestini, mente nn credo che ci sarebbe piaciuto se gli americani avessero affondato le navi dei nostri immigrati qualche lustro fa...
Fletto i muscoli e sono nel vuoto
Principi di architettura degli eleboratori
X postare immagini
-----BEGIN GEEK CODE BLOCK-----
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
------END GEEK CODE BLOCK------
Addio Dani, sono più ricco perchè ti ho conosciuto
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Galai il 11 ott 2005, 09:56

è già successo che un gommone di immigrati fosse affondato (per errore, in seguito a uno speronamento accidentale da parte di una nostra fregata) e la cosa sollevò tante di quelle polemiche.....
forse una cosa ragionevole sarebe accordarsi con quei governi delle nazioni da cui partono le barche cariche di clandestini, per far si che vengano fermate non quando arrivano in vista delle nostre coste, ma quando partono dalle loro, si eviterebbero molti problemi, oltre che si eviterebbe che quei clandestini corressero un rischioso e inutile viaggio in mare.
Sempre in Rete.....There is no place like 127.0.0.1

AmdPlanet ha bisogno di te    

World Community Grid AMD Planet Team

La Romagna suona.. L'Italia balla

Carica le tue foto su PixDiff il nuovo servizio di Hosting & Upload by AmdPlanet

Tutti dicono che sono una persona orribile....ma non è vero....Ho il cuore di un ragazzino.......in un vaso sulla scrivania!!!!

Immagine
Galai
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 11 ott 2005, 10:58

Io N-Bello ha scritto:Cmq se fosse per me iogli afonderei le imbarcazioni finchè sono in alto mare.

In Grecia sparano vicino alle imbarcazioni, loro cambiano rotta e vengono in Italia, dove c'è gente
che si preoccupa su come accoglierli, curarli e tutto il resto..
E chi paga per tutto questo?? Noi..

Ognuno è libero di pensarla come vuole riguardo all'America e alle guerre che ha fatto o sta conducendo..

Io non sopporto i marocchini del mio paese, se poi sono tentato a generalizzare è per quello che vedo che succede qua,
ma quando torno a casa la sera e vedo 6 mercedes pacheggiati davanti alla casa di un marocchino,
difficilmente crederò ce in quella casaci abitano in 4 e hanno invitato gli amici per giocare a briscola..
Anche perchè macchine da 80 milioni difficilmente riesci a comprarle non facendo un c***o dalla mattina
alla sera..

A volte da quel che si scrive sembra quasi che si vogliano accogliere o difendere come per pulirsi la coscienza..

Si guarda un po' troppo agli altri paesi, senza guardar in faccia quel che sta accadendo da noi..
In Olanda, Austria, Francia, Germani e in tutti gli altri paesi però non arrivano a migliaia ogni giorno con i barconi,
i cittadini non devono pagare tasse per costruire i centri di accoglienza o per pagare alimenti e medicinali ai clandestini..

Se su una barca di 50 persona, vengono in 150, di sicuro non vengono per trovarsi un lavoro o per regolarizzarsi..

Come io non do contro a quelli che criticano gli maericani, non vedo perchè quelle stesse persone devono criticare me
per le mie idee sui marocchini..

Io ho portato alla luce un problema del mio Paese, ho riportato fatti reali successi e non mi sono basato su
esempi di altri paesi dove il problema non è grande come nella nostra Italia e in particolare nel mio piccolissimo paese..

La gente comunque non sta dormendo in piedi, ne ha le palle pieni di certi atteggiamenti di certi clandestini..

Quando i nostri sono emigrati, sapevano benissimo che gli americani non li avrebbero accolti bene, li avrebbero messi
a far i lavori peggiori, hanno preso i loro rischi però..
Loro invece quando vengono qua, sanno benissimo che al loro arrivo trovano un Paese che fa di tutto
per curarli, vestirli e dargli da mangiare..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 12:36

Quando i nostri sono emigrati, sapevano benissimo che gli americani non li avrebbero accolti bene, li avrebbero messi
a far i lavori peggiori, hanno preso i loro rischi però..
Loro invece quando vengono qua, sanno benissimo che al loro arrivo trovano un Paese che fa di tutto
per curarli, vestirli e dargli da mangiare..

scusami se stavolta lo dico in modo crudo, ma secondo me questa è una vera e propria idiozia:
i nostri emigrati sono andati in america proprio per lo stesso motivo per il quale da noi vengono i marocchini e, esattamente come loro, molti non hanno avuto rimorsi di coscienza a delinquere invece che lavorare onestamente, forse perchè già in partenza sono stati ghettizzati (la stessa cosa che è successa in italia verso gli extracomunitari), e, come gli emigranti italiani, quelli africani che vengono qui per vivere onestamente sanno in partenza che faranno i lavori umili, quelli che vengono per delinquere ovviamente no

ma di sicuro nn mi sembra che lo stato italiano faccia di tutto per farli vivere da re, non dico che lo debba fare, ovviamente, ma proprio non mi sembra che lo faccia... quelli che stanno nel tuo paese mi, sembra di aver capito che non sono nutriti dallo stato, bensì da azioni criminali, che andrebbero punite, e che non lo sono perchè il nostro sistema giudiziario non funziona, non solo con loro però!
X postare immagini
GCS/IT/L/MU d- s: a C++$>+++ UL+>++ P L+++>++++ E--- W++ N++>+++ o+>++ K? w O-- M- VMS? V- PS++ Y+ PGP+ t 5? X+ R++>+++ tv+ b+++>++++ DI+++ D++ G e++ h- r++ y++
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi nemesys_72 il 11 ott 2005, 12:46

Guarda, io ho parente sia in America che in Argentina che sono emigrati là, ti assicuro che quando sono arrivati là
non hanno trovato nessuno ad accoglierli o a curarli, si sono dovuti arrangiare..
Di sicuro c'è stato chi è diventato delinquente, ma non avevano avuto gli aiuti di quelli che
vengono da noi..

Da noi quando arrivano li curiamo, li vestiamo e li spediamo in un centro di accoglenza dove dormono e mangiano senza far nulla..
E appena possono scappano non per cercarsi un lavoro, ma per far dell'altro..
C'è chi resta là e poi si trova un lavoro, ma di sicuro non quelli che scappano, che sono una buona parte..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi thrantir il 11 ott 2005, 13:00

se a te sembra chee vivere nei centri accoglienza sia un aiuto oneroso di cui l'italia si fa carico ingiustamente, è proprio una divergenza di opinioni... io conosco ragazzi chee lavorano in centri simili, qui a pisa, e da quello che mi dicono non sono certo trattati come pascià, e penso che quelli in puglia e sicilia siano decisamente peggio...

cmq, torniamo al solito punto, io sono perfettamente d'accordo che chi vive in clandestinità sia punito più o meno severamente, ma che lo stato cerchi di instaurare un metodo civile e moderno di integrare gli immigrati che arrivano per lavorare onestamente, a me sembra tuttaltro che criticabile...
X postare immagini
thrantir
Moderatore
Moderatore

Messaggiodi Cinesco il 11 ott 2005, 13:09

thrantir ha scritto:se a te sembra chee vivere nei centri accoglienza sia un aiuto oneroso di cui l'italia si fa carico ingiustamente, è proprio una divergenza di opinioni... io conosco ragazzi chee lavorano in centri simili, qui a pisa, e da quello che mi dicono non sono certo trattati come pascià, e penso che quelli in puglia e sicilia siano decisamente peggio...

Spendete qualche euro per comprare L'Espresso, c'è un articolo proprio sulle condizioni in cui vengono "accolti" i clandestini a Lampedusa.
L' inviato Fabrizio Gatti (finto clandestino) ha vissuto una settimana con gli immigrati in condizioni disumane...leggete e poi venite a dire che son trattati decentemente.
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi tanjama il 11 ott 2005, 13:34

non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire...

ed in più non riesco a capire xche una persona deve dar giudizi senza informarsi bene oppure creare una propria realtà senza vedere effetivamente quello che accade oltre ai suoi occhi.

si parla come se ogniuno di noi fosse stato in un centro accoglienza immigrati....giudizi campati in aria...frasi fatte.

Nemesys...ma chi ti ha detto che i clandestini vengono trattati con i guanti?te lo sei inventato tu?o li hai visti?oppure qualche tuo amico ti ha raccontato?non so io...ma xche bisogna inventare le cose a proprio piacimento???forse pensare realmente a come si vive in quelle condizioni li non ti turba nemmeno!ecco perchè per te stanno bene.
sbarcano clandestini...si si ....non si pensa mai al perchè sbarcano...tutti delinquenti eh?? ma dai...chi conosce realmente la vita di la?chi si domanda cosa lascia questa gente?chi si domanda cosa cerca?

si muove un barcone di centinaia di persone e sono tutti stupratori...e il barcone è super affollato xche???chi si piglia i soldi....sono molteplici le domande a cui dovremmo dare risposte e trovare delle conclusioni sensate.

Invece c'è gente come te, nemesys, che sa solo vedere lo sbarco di gente che si intrufola nella tua bella e candida Italia.

Siamo parte del mondo...tutti quanti...e tutti possiamo stare legalmente ovunque;in maniera leale con senso etico e civile o pagando per i nostri errori. Ogni uomo alle stesse condizioni.
- AMDPLANET STAFF -

Guida su come stendere la pasta dissipante
[url]viewtopic.php?p=87734]Guida sull'aerazione del case[/url]

Lian li pc-g70,Enermax Liberty 620w, E6400, Gigabyte DS3R, 1*2 Corsair Twinx ddr2 800mhz, ati x1950pro 256...questo per il momento ;o)
tanjama
Luce delle stelle
Luce delle stelle

Messaggiodi Cinesco il 11 ott 2005, 13:38

Vi risparmio la spesa, ecco il link:
http://www.espressonline.it/eol/free/jsp/detail.jsp?idCategory=4821&idContent=1129502&m2s=a

Se poi, proprio non vi va di leggerlo tutto, vi riporto almeno una parte significativa:

[..] I gabinetti sono un'esperienza indimenticabile. Il prefabbricato che li ospita è diviso in due settori. In uno, otto docce con gli scarichi intasati, quaranta lavandini. E otto turche di cui tre stracolme fino all'orlo di un impasto cremoso: la sorgente dei due rigagnoli. L'altro settore ha cinque water, di cui due senza sciacquone, cinque docce e otto lavandini. Dai rubinetti esce acqua salata. Non ci sono porte, non c'è elettricità, non c'è privacy. Si fa tutto davanti a tutti. Qualcuno si ripara come può con l'asciugamano. E non c'è nemmeno carta igienica: bisogna usare le mani. Lì dentro è meglio andarci di notte perché di giorno il livello dei liquami sul pavimento è più alto dello spessore delle ciabatte e bisogna affondarci i piedi. Ma anche il pediluvio nel lavandino prima di uscire diventa un problema: perché non appena si sfila il piede, la ciabatta comincia a galleggiare e a navigare con la corrente. Eppure il 15 settembre il leghista Mario Borghezio, guidando una delegazione di europarlamentari, ha detto che il centro di Lampedusa è un hotel a cinque stelle e che lui ci abiterebbe
[..]

Ovviamente non sarei propenso per un investimento da parte dello stato nei centri di accoglienza, ma sarei felice se il problema si risolvesse prima di fare arrivare i clandestini in italia, + controlli sia in mare che nei paesi di partenza.
Io non conoscevo la soluzione della Grecia di cui parla Nemesys, ma se funziona che venga adottata pure da noi!
Perché devi aver per forza torto solo se alcuni milioni di persone pensano così?
Cinesco
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi Aragorn il 11 ott 2005, 14:02

vi confesso che sto seguendo questa discussione con un pò di preoccupazione, per paura che i toni possano scaldarsi.
premetto che non mi riferisco a nessuno in particolare e che fino ad adesso mi sembra abbastanza civile, ma purtroppo l'argomento è molto delicato e non vorrei che si trasecolasse.
Quindi pertanto vi invito a tutti a considerare che anche nelle parole di chi la pensa al contrario di voi c'è un pò di verità e che un forum serve semplicemente per capire il mondo guardandolo con più occhi, serve per migliorare le proprie visioni delle vita, serve per imparare, non per imporre o portare la propria vertità come un dogma.
Detto questo, ragazzi, buona continuazione di discussione.

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Io N-Bello il 11 ott 2005, 15:09

Intano per capire se i centri di accoglienza che noi usiamo per loro sono adaguati igenicamente nn lo dobbiamo paragonare al nostro tenore di vita, ma al loro quando erano in casa loro.
Tenete presente che io lavoro in cartotecnica e faccio carta da cucina e carta igenica, buffa coincidena per la legge islamica con la mano destra leggono il corano e si lavano la faccia, ma perchè? perchè loro, nel loro paese nn hanno la carta igenica...ed allora usano la mano sinistra
e nn è che quì visto che la carta igenica nn la pagano la usano...no no continuano con le loro tradizioni.
Ora nn voglio andare a vedere tutto il resto tipo come tengano le donne, la religione che invita al martiri o guerra santa...no io fate come volete ma preferisco gli americani.
Il mio pc?? ...
metamorfosi costante...
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

Messaggiodi nemesys_72 il 11 ott 2005, 15:15

I centri di accoglienza dove voi dite, con che soldi li hanno costruiti??
Alcuni è vero sono base militari in disuso o simili, ma gli altri??
Non mi sono inventato che vengono trattati con i guanti, ho detto che vengono curati, che gli danno da mangiare e che hanno un tetto sotto cui stare..
I nostri quando sono emigrati col ***** che avevano tutte queste cose..
Invece di vendersi la casa e tutto quello che hanno per "comprarsi" il bosto nel barcone, che cerchino di entrare in modo non clandestino..
Se uno si piglia un posto nel barcone, sa benissimo che infrange tutte le leggi internazionali, però non cerca di approdare alle costa spagnole, turche, greche, viene direttamente da noi..
E poi non mettetemi in bocca parole non mie, io non ho detto che sono tutti stupratori, delinquenti eccetera..
Ho detto che la maggior parte dei clandestini, secondo la mia modesta opinion, lo è..
Vai a rubare qualcosa te nel loro paese, vedi cosa ti fanno..
Io la "mia bella e candida Italia" la amo e darei la vita per essa, a differenza di tutti quelli che non fanno altro che criticarla e darle
contro..
E poi mi venite a dire "siamo parte del mondo tutti quanti e tutti possiamo stare legalmente ovunque in maniera leale con senso etico e civile o pagando per i nostri errori ogni uomo alle stesse condizioni"???
Ma vi rendete conto??
Io sto parlano di clandestini che rubano e mi parlate di legalità??
Pagando per i nostri errori?? Se tu rubi un cellulare, la polizia ti fa solo un controllo??
State scherzando, vero?? Come minimo ti fai una notte dentro..

Non è che io sia sordo, è che ci vivo in mezzo a questa situazione, voi leggete i giornali, andate in vacanza una settimana qua, una là e poi dite che conosce la realtà di quel posto o di quell'altro..
Anche da me ci sono settimane che non succede niente, però poi quando succede qualcosa..........

E comunque fino a prima dell'arrivo dei marocchini nel mio paese, la stazione dei carabinieri la dovevano togliere,
da 5 anni a questa parte arriva un carabiniere in più all'anno..
In un paese di 1000 scarsi..

Non parlate per niente..
Mors Omnia Aequat
Immagine
nemesys_72
Magister
Magister

Messaggiodi Aragorn il 11 ott 2005, 15:19

vi riporto un trafiletto da news-settimanale

SPAGNA
L'IMAN IMPARI I DIRITTI
Muhammad Kamal Mustafa, imam della moschea di fuengirola, in spagna, in un libro insegna le tecniche per picchiare una donna senza lasciare segni è stato condannato a studiare per 6 mesi la Costituzione spagnola e la carta dei diritti dell'uomo.
Aveva già fatto 15 mesi di prigione e pagato 2500 euro di multa per un libro simile.

-----------
e si parla di un iman un predicatore e uomo di cultura islamico

«Non tutto quel ch'è oro brilla,
Né gli erranti sono perduti;
Il vecchio ch'è forte non s'aggrinza,

le radici profonde non gelano.
Dalle ceneri rinascerà un fuoco,
L'ombra sprigionerà una scintilla;
Nuova sarà la lama ora rotta,
E re quei ch'è senza corona.»

Aragorn
Site Admin
Site Admin

Messaggiodi Io N-Bello il 11 ott 2005, 15:22

Quello che mi dispiace è che dopo queste discussini possono cambiare le amicizie, in un paese dove ci si preoccupa anche per il campionato di calcio.
Il mio pc?? ...
metamorfosi costante...
Io N-Bello
Saggio del pianeta
Saggio del pianeta

PrecedenteProssimo

Torna a Off-Topic